giovedì 8 dicembre 2016

Orientamento Università di Siena



l'Università di Siena organizza anche quest'anno  Università Aperta, due giornate di orientamento dedicate agli studenti di scuola media superiore, ai loro genitori e ai loro insegnanti, che si terrà nei giorni 14 e 15 febbraio 2017 presso tutte le strutture didattiche dell'Ateneo senese.
Le due giornate saranno occasione per conoscere i diversi aspetti della vita universitaria, i servizi erogati a favore degli studenti, per iniziare un percorso di orientamento individuale finalizzato alla scelta del corso di studio più affine alle proprie potenzialità e aspettative.
Le attività in programma il 14 e il 15 febbraio sono numerose: presentazione dei corsi di studio e illustrazione dei rispettivi sbocchi professionali, esposizione dei servizi, incontri con docenti e studenti tutor, simulazione di lezioni su argomenti dei corsi universitari, possibilità di assistere ad esami di profitto, attività all'interno dei laboratori, lezioni magistrali su argomenti di ricerca.
Il programma dettagliato delle attività, unitamente alla scheda di prenotazione, è in fase di definizione e sarà nostra premura informarvi non appena sarà disponibile sulle nostre pagine web.
L’Ufficio Orientamento e Tutorato è a disposizione per chiarimenti e approfondimenti (tel. 0577-235265-235268; e-mail: orientamento@unisi.it).